Sala dei Premi Nobel dell'Istituto Superiore di Sanità

Sala dei Premi Nobel dell'Istituto Superiore di Sanità


L'Istituto Superiore di Sanità a Roma custodisce in alcune teche blindate gli strumenti originali dei premi Nobel, oggetti di notevole valore storico.
L'illuminazione della teca, affidata inizialmente a lampadine G4 alogene, risultava problematica per tre motivi: le lampadine G4 consumavano molta energia, il calore e i raggi UV delle alogene danneggiavamento e scolorivano gli strumenti e i libri, e le lampadine si rompevano spesso comportando frequenti sostituzioni che risultavano molto costose per la necessità di aprire le teche blindate e impiegare personale altamente qualificato e affidabile.
Su iniziativa dell'Ufficio Tecnico dell'Istituto, veniva contatta Ledmania e su nostro suggerimento avveniva la sostituzione delle lampadine G4 da 20W con quelle le G4 a 18 led bianco solare a disco da 1.5W, risolvendo in un colpo solo i tre problemi.
Foto della Sala dei Premi Nobel (cliccare sulla foto per ingrandirla)
Bacheca dell'Istituto Superiore di Sanità illuminata con G4 a led Bacheca dell'Istituto Superiore di Sanità illuminata con G4 a led Bacheca dell'Istituto Superiore di Sanità illuminata con G4 a led Bacheca dell'Istituto Superiore di Sanità illuminata con G4 a led Bacheca dell'Istituto Superiore di Sanità illuminata con G4 a led  

Lampadina G4 a 18 led bianco solare utilizzata per il lavoro (con link alla scheda sul negozio)
G4 con 18 led bianco solare